La nave scuola a vela Amerigo Vespucci torna a Castellammare di Stabia

La nave scuola a vela Amerigo Vespucci della Marina Militare torna a Castellammare di Stabia dove è stata varata. impegnata Il veliero impegnato nella Campagna d’istruzione 2020 a favore degli allievi ufficiali della prima classe dell’Accademia Navale, sarà presente nel Golfo di Napoli e per due giorni la popolazione campana potrà ammirarla dalla costa.

Appuntamento molto importante per la città di Castellammare di Stabia che il 22 febbraio 1931 diede i natali a quella che diventerà e che ancor oggi è considerata l’ambasciatrice del made in Italy e dei valori della Marina Militare. La campagna d’istruzione dei giovani allievi ufficiali al termine di un primo ed impegnativo anno di studi in Accademia navale, prosegue con un intenso programma addestrativo che ha visto il Vespucci, partito da Livorno il 29 giugno, navigare a vela fra le isole del Parco di La Maddalena e, successivamente, nello stretto di Messina ed essere altresì presente all’inaugurazione del nuovo Ponte San Giorgio a Genova.

La campagna d’istruzione 2020 si svolge con modalità non consuete, al fine di rispettare i necessari requisiti per la sicurezza del personale di bordo in relazione al problema COVID 19; pertanto, non sono previste le consuete aperture al pubblico della nave durante le soste nei porti.

L’attività addestrativa di quest’anno è dedicata a tutti gli italiani che hanno vissuto questo momento di particolare difficoltà e, pertanto, verrà colta ogni possibile opportunità di passaggio ravvicinato per salutare le comunità lungo le coste lambite dal vascello. La Nave Vespucci, salutato il golfo partenopeo, continuerà l’attività formativa dei futuri ufficiali della Marina Militare verso il sud della Penisola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui