ll bando INVITALIA per l’internazionalizzazione

Il bando INVITALIA sui Voucher per l’internazionalizzazione è uno dei più recenti strumenti di finanza agevolata che ha l’obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese (PMI), che vogliono provare a portare i loro prodotti sui mercati esteri.

Infatti il primo requisito per partecipare è proprio quello di essere un’azienda di produzione, in qualsiasi settore merceologico.

Con questo contributo a fondo perduto, che può arrivare sino a 30.000 euro, si vuole aiutare proprio l’esportazione dei prodotti Made in Italy, punto fondamentale per il rilancio dell’economia italiana e soprattutto per le sorti delle piccole e medie imprese italiane e campane.

Ma questo bando punta anche ad elevare il livello di conoscenza e utilizzo da parte delle aziende di strumenti informatici necessari per le vendite on Line a livello internazionale.

Il progetto da presentare per ricevere il voucher richiede pertanto competenze e conoscenze specifiche sia dei mercati internazionali, che competenze informatiche di alto profilo con certificazioni come Google skillshop e Microsoft advertising.

A tal fine è previsto che le aziende possano scegliere un Temporary Export Manager (TEM) che dovrà supportare l’azienda nel processo di internazionalizzazione che richiede: analisi di mercato e del prodotto, contratti internazionali, conoscenza dei canali di marketing on Line.

Lo Studio Magliacano – Dottori Commercialisti, studio già esperto in finanza agevolata per altri strumenti come Resto al Sud e Self-Employment, è munito di un team di esperti dedicati e pronti ad accompagnare l’imprenditore in tutte le fasi dell’internazionalizzazione.

Dall’analisi dei requisiti per redigere la domanda per il voucher, alla redazione del progetto da allegare alla domanda, alla scelta del paese estero su cui puntare in base al prodotto dell’azienda che si vuole esportare, alla scelta delle fiere adatte, alla preparazione dei prodotti, al supporto informatico necessario per essere presenti sui market place internazionali.

Se vuoi vendere i tuoi prodotti all’estero…..prepara solo le valige che al resto ci pensa lo Studio Magliacano – Dottori Commercialisti.

Grazia Madonna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui