E.Bi.Conf. ed FMPI alla Fiera AMBIENTE E LAVORO

L’Ente Bilaterale Confederale E.Bi.Conf. e la Federazione Medie e Piccole Imprese F.M.P.I. saranno presenti e parteciperanno attivamente alla Fiera Ambiente Lavoro a Bologna nei giorni 1, 2, 3 dicembre 2021 al padiglione 25, stand B10.

L’occasione è particolarmente importante in quanto la fiera incrocia un momento di snodo della vita economica del Paese. Infatti, è opportuno rilanciare con maggiore forza il tema della Sicurezza sul Lavoro in un momento in cui l’Italia, come il resto del mondo, è stretta tra la necessità di aumentare la produttività, creando ricchezza ed occupazione, ed il dovere morale di non transigere sul rispetto delle misure di sicurezza per preservare la salute dei lavoratori.

La sicurezza deve diventare il principio ispiratore delle azioni dell’impresa e del lavoratore proprio in un momento in cui è necessario, se non obbligatorio, rispettare comportamenti e misure di prevenzione e sicurezza anche quando vengono frequentati luoghi pubblici e quando si interagisce con l’ambiente.

Grazie ad una cultura decennale di igiene e sicurezza, oggi si è evitato che i luoghi di lavoro divenissero terreno fertile per la diffusione della pandemia da Covid-19 che, comunque, non accenna ad arrestarsi.

Bisogna insistere perché quella cultura venga riaffermata e rafforzata dentro i luoghi di lavoro ed al di fuori di essi se si vogliono vincere le sfide economiche, ambientali e culturali.

Di tutto cio’ E.Bi.Conf. e FMPI avranno modo di confrontarsi con il mondo delle istituzioni, con quello sanitario, con quello delle rappresentanze datoriali e sindacali ad Ambiente Lavoro, con il concreto sostegno delle aziende del settore, con le professioni che da sempre ci seguono e con tutti coloro che credono al principio e al valore non negoziabile della sicurezza sui luoghi di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui